Azienda Agricola Oddo

caricamento . . .

Azienda Agricola Oddo
(0)

LA PROVINCIA DI TRAPANI E L'AGROERICINO

La provincia di Trapani ma soprattutto l'area dell'Agro Ericino, in cui ha sede la nostra azienda, vanta antichissime tradizioni agresti ma soprattutto di coltivazioni di vigneti ed uliveti, che si disperdono a vista d'occhio sulle ampie colline che ne caratterizzano il paesaggio. La particolare conformazione del paesaggio e composizione del terreno, unita ad un clima mite, ne fanno un luogo molto adatto alle piantagioni di ulivi.

Ogni anno infatti durante il periodo della raccolta delle olive ( Ottobre / Novembre ) i campi sono pieni di intere famiglie contadine e non, che trascorrono intere giornate al contatto con la natura e le antiche tradizioni contadine della sicilia occidentale, e proprio dalla passione per i campi tramandata per intere generazioni dalla nostra Famiglia, nasce l'Azienda Agricola Oddo.

L'Agro Ericino, raccoglie i comuni di Valderice, Erice, Paceco, Custonaci, San Vito lo capo e Buseto Palizzolo, tutti paesi dove l'agricoltura è una delle principali fonti di sostentamento e dove gran parte dell'economia locale ruota.

Ricette

RICETTA bruschette alla trapanese

Un pesto dal sapore fresco e aromatico

Leggi tutto

News

Nuovo olio 2023

Quando sarà disponibile il nuovo olio extravergine della molitura 2023?

Leggi tutto